Info A A

Ingegneria per il Territorio

D.R.E.Am. Italia è in grado di rispondere alle esigenze del Committente mettendo in campo un team di professionisti con competenze multidisciplinari in grado di affrontare in modo sistemico le problematiche e le criticità legate al territorio di riferimento.

I settori d’intervento spaziano dalla difesa del suolo alla pianificazione urbanistica, dalla valorizzazione delle risorse naturali e forestali all’incentivazione di fonti di energia rinnovabile, dalla bonifica dei siti inquinati agli interventi di riqualificazione e valorizzazione ambientale.

La specificità di D.R.E.Am. Italia di lavorare in gruppi interdisciplinari è garanzia di un approccio articolato alle problematiche affrontate; il Committente ha pertanto il vantaggio di rapportarsi con un’unica struttura in grado di fornire un prodotto "chiavi in mano".

D.R.E.Am. Italia opera su tutto il territorio nazionale in campo pubblico e privato con studi di fattibilità, progettazione, direzione dei lavori, coordinamento alla sicurezza, studi di impatto ambientale, verifica e validazione dei progetti, nonché con assistenza e consulenza agli Enti su fondi di sviluppo e finanziamenti europei, nazionali e regionali.