Info A A

Studi e Valutazioni Ambientali

DREAm Italia è in grado di offrire tutte le professionalità necessarie ad espletare le procedure autorizzative occorrenti all’approvazione di Piani, Programmi e Progetti.

La multidisciplinarietà dei professionisti di D.R.E.Am Italia (architetti, ingegneri ambientali, agronomi, forestali, botanici, faunisti, geologi) permette una visione completa delle problematiche ambientali (impatti) interconnesse con la realizzazione di un progetto o l’approvazione di un piano.

L’azienda offre consulenze e referenze nell’ambito delle procedure di V.I.A., V.A.S. e valutazione di incidenza (V.Inc.A.); nonché la realizzazione di monitoraggi faunistici (ornitologici) e botanici (rilievi fitosociologici).

Particolare esperienza è stata maturata nell'ambito della definizione degli impatti connessi a opere di ingegneria civile, sia in fase di cantierizzazione che di esercizio, con studi approfonditi su diffusione di polveri, rumore, vibrazioni, gestione delle terre e rocce da scavo, acque superficiali e sotterranee, scarichi, rifiuti, suolo, atmosfera e inserimento nel paesaggio. 

VANTAGGI

•       Multidisciplinarietà professionale in una sola struttura

•       Attenzione alla tutela ambientale e del paesaggio

•       Esperienza decennale

•       Conoscenza delle problematiche territoriali in atto

•       Possibilità di effettuare monitoraggi pluriennali

Studio di impatto ambientale ampliamento 3° corsia autostrada A1 Incisa-Valdarno

Studio di impatto ambientale Parco Eolico Poggio Alto - Subbiano (AR)