Info A A

Certificazione UNI EN ISO 9001:2008

sistema di gestione per la qualità certificato iso 9001

D.R.E.Am. Italia dispone di un Sistema di gestione per la Qualità conforme ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2008 (ISO 9001:2008) e risulta certificata dal giugno 2000 da DNV (Det Norke Veritas) per il campo applicativo “Pianificazione e monitoraggio nei settori agro-forestale e faunistico. Progettazione di interventi di sistemazione idraulica, forestale, di riqualifica, e di valorizzazione ambientale. Progettazione ed erogazione dei servizi di formazione nel settore agro-forestale, faunistico e ambientale per enti pubblici. Verifiche sulla progettazione delle opere ai fini della validazione condotte ai sensi delle legislazioni applicabili” (certificato n. CERT-06917-2000-AQ-FLR-SINCERT).

Il sistema Qualità ha permesso di gestire i processi della società, identificandoli tra quelli relativi alla Gestione dell’intero sistema, alla Messa a disposizione delle risorse, alla Realizzazione dei servizi, e alla loro Misurazione, come previsto dalla norma.

Il sistema di gestione si è rivelato un efficace strumento di comunicazione all’interno dell’organizzazione destinato ad attori e funzioni di vari livelli, divenendo il centro di regolazione dell’organizzazione e la sua espressione di volontà gestionale e realizzativa.

Le figure aziendali responsabili dell’applicazione del Sistema Qualità sono:

  • l’Alta Direzione costituita dai Consiglieri di Amministrazione Giuseppe Ciabatti e Marcello Miozzo;
  • Responsabile del Sistema Gestione per la Qualità Laurette Leonessi.

Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana

agenzia formativa dream

D.R.E.Am. ITALIA, dal 2002, è riconosciuta Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana secondo quanto previsto dalle normative regionali in vigore nei rispettivi periodi, la n°32 del 26.07.2002 e, in seguito, il D.G.R. n°968 del 17.12.2007.

Codici di Accreditamento dell’Agenzia: L.R.T. n° 32 del 26.07.2002 - Codice 772 D.G.R. 968 del 17.12.2007 -  Codice PT0127

D.R.E.Am. Italia opera secondo lo standard ISO 9001/2008 in campo ambientale, in particolare nei settori dell’antincendio boschivo, delle attività forestali, della difesa ambientale, della protezione civile e della gestione e conservazione della fauna, intervenendo sulla formazione professionale fin dal 1990 con esperienze maturate su tutto il territorio nazionale. Nello specifico delle attività formative è in grado di offrire e personalizzare un vasto repertorio di corsi, mettendo a punto soluzioni organizzative e gestionali più idonee alle esigenze di enti pubblici e di imprese private.