D.R.E.Am. Italia dispone di un Sistema di gestione per la Qualità conforme ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2015 (ISO 9001:2015) e risulta certificata dal giugno 2000 da DNV (Det Norke Veritas) per il campo applicativo “Pianificazione e monitoraggio nei settori agro-forestale e faunistico. Progettazione di interventi di sistemazione idraulica, forestale, di riqualifica, e di valorizzazione ambientale. Progettazione ed erogazione dei servizi di formazione nel settore agro-forestale, faunistico e ambientale per enti pubblici.” (certificato n. CERT-06917-2000-AQ-FLR-SINCERT).
Il sistema Qualità ha permesso di gestire i processi della società, identificandoli tra quelli relativi alla Gestione dell’intero sistema, alla Messa a disposizione delle risorse, alla Realizzazione dei servizi, e alla loro Misurazione, come previsto dalla norma.
Il sistema di gestione si è rivelato un efficace strumento di comunicazione all’interno dell’organizzazione destinato ad attori e funzioni di vari livelli, divenendo il centro di regolazione dell’organizzazione e la sua espressione di volontà gestionale e realizzativa.
Le figure aziendali responsabili dell’applicazione del Sistema Qualità sono:
- l’Alta Direzione costituita dai Consiglieri di Amministrazione Francesca Martini e Marco Perrino;
- Responsabile del Sistema Gestione per la Qualità Laurette Leonessi.