Info A A

Scheda Sintetica Società

D.R.E.Am. Italia, con i suoi oltre 40 anni di storia, rappresenta un punto di riferimento nel Settore Agricolo, Forestale, Faunistico ed Ambientale fornendo servizi a livello nazionale ed internazionale. La radicata presenza sul territorio e la lunga esperienza maturata accreditano la società come un’importante polo di competenze specialistiche, adatta a soddisfare le più complesse necessità di clienti di natura pubblica e privata, da imprese a conduzione familiare a gruppi articolati. 

D.R.E.Am. Italia si è evoluta negli anni per garantire al proprio cliente la massima flessibilità e competenza. Negli ultimi esercizi sviluppa stabilmente un fatturato nell’ordine dei 5 milioni di Euro grazie ad organico composto da oltre 50 soci e professionisti abilitati in aree di competenze contigue e integrate, oltre ad un network di centinaia di collaboratori fidelizzati. Si organizza in business unit orientate a specifici segmenti di mercato con la finalità di curare le relazioni con i committenti ed i clienti per comprenderne le esigenze e proporre progetti e soluzioni ad hoc.

La cooperativa dedica costantemente attenzione e risorse all’evoluzione del mercato, partecipa tra l’altro a programmi di innovazione e sviluppo con un budget di circa 1 milione di Euro per il triennio 2016-2018. Collabora con una serie di partner qualificati e complementari assieme ai quali definisce le linee strategiche di sviluppo, costituisce joint-venture, conduce iniziative commerciali, partecipa a bandi e gare in Italia ed all’estero.

D.R.E.Am. Italia è iscritta alla Lega Nazionale delle Cooperative in quanto parte di Legacoop Agroalimentare (Associazione nazionale cooperative agroalimentari per lo sviluppo rurale), partecipa alla  società consortile P.A.N.G.E.A., costituita per valorizzare e creare sinergie fra le competenze delle singole cooperative aderenti, con un focus particolare su progetti internazionali, e a Cooprogetti Patrimonio Destinato, gruppo paritetico cooperativo di società cooperative operante nelle attività di verifica dei progetti erogati dalla Comunità Europea. Dream Italia aderisce a numerosi consorzi, tutti con l’obiettivo dichiarato o implicito di promuovere un'economia ambientale e forestale sostenibile in varie aree del territorio nazionale.

Dal 2000 D.R.E.Am. Italia è certificata per la qualità dei processi secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008 e dal 2002 è accreditata come Agenzia Formativa dalla Regione Toscana."