Info A A

Programma di sviluppo rurale 2014-2022

Cos'è il Programma di sviluppo rurale 2014-2022

Stimolare la competitività del settore agricolo. Garantire la gestione sostenibile delle risorse naturali e l'azione per il clima. Realizzare uno sviluppo territoriale equilibrato delle economie e comunità rurali, compresi la creazione e il mantenimento di posti di lavoro.

Sono questi gli obiettivi strategici del Programma di sviluppo rurale 2014-2020 della Regione Toscana esteso a tutto il 2022, per l'impiego delle risorse del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale Feasr 2014-2022, previsti nel Regolamento UE 1305/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio.

 Scopri di più...

 

 

Misura 1.2. Progetto AGRINFO 18

Il progetto è finanziato attraverso il contributo della Misura 1.2 PSR 2014-2020 della Regione Toscana e ha come finalità la diffusione e il potenziamento delle conoscenze, e il trasferimento di innovazione.

Gli interventi sono destinati sia ad addetti del settore agricolo, agroalimentare e forestale, che ai gestori del territorio operanti in zone rurali, attraverso azioni dirette e indirette.

 

 Scopri di più...

 

 

 

 

PS-GO Qualibirre

Qualibirre: Miglioramento della qualità delle birre agricole toscane nelle dinamiche di mercato e nelle strategie di diversificazione multifunzionale

L’obiettivo del progetto è quello di elevare le competenze tecniche ed economiche degli imprenditori impegnati nella produzione di birre agricole, attraverso la definizione di un protocollo operativo e il trasferimento ai birrifici artigianali delle conoscenze relative alle caratteristiche microbiologiche e agli strumenti necessari a innovare il processo di produzione, conservazione e marketing.

 Scopri di più...