Info A A

Dettaglio Notizia

Cambiamenti climatici e rischi ambientali: Sequestro della CO2 nelle foreste gestite delle Marche

Il 31 Maggio 2019 si terrà a Fabriano in via Dante 268 presso la sede dell’Unione Montana Esino-Frasassi il Convegno "Cambiamenti climatici e rischi ambientali: Sequestro della CO2 nelle foreste gestite delle Marche" di apertura del progetto CO2 S.Fo.Ma. (Sustainable Forests Management) - MARCHE, un Gruppo Operativo finanziato dal FEASR PSR Marche 2014-2020Sottomisura 16.1 Azione 2 - Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell'agricoltura.

 

Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare la gestione forestale sostenibile delle foreste marchigiane, anche tramite il calcolo e la valorizzazione della capacità di sequestro del carbonio nelle foreste gestite (biomassa, lettiera e suolo).

Tra i partner del Progetto, oltre la SAF Marche Capofila, saranno presenti anche SAF Tronto, SAF Monti azzurri, PEFC Italia, D.R.E.Am Italia Soc. Coop, Consorzio Universitario per la ricerca socio-economica e per l’ambiente (CURSA), PRO.MO.Ter Soc. Coop., Consorzio Marche Verdi Soc. Coop, Confederazione Italiana Agricoltori (CIA provincia Ancona).

clicca qui per il programma del convegno

clicca qui per leggere la newsletter di progetto