D.R.E.AM. ITALIA

D.R.E.Am. Italia è una società cooperativa con sede in Toscana, attiva da oltre 40 anni sul territorio nazionale e internazionale, orientata a supportare uno sviluppo sostenibiledel territorio attraverso la realizzazione di progetti complessi e consulenze nel campo della gestione delle risorse naturali.

L’approccio di D.R.E.Am. Italia si concretizza in una continua attenzione verso tutti gli interessi manifestati dagli stakeholders che agiscono sul territorio. Le conseguenti analisi delle problematiche di contesto e l’identificazione delle possibili soluzioni, grazie al know-how sviluppato in decenni di attività professionale, rafforzano la sinergia tra la volontà di conservazione ambientale e la necessità di affrontare l’evoluzione delle tendenze socio economiche, piuttosto che portare ad inasprirne le divergenze, nell’ottica di agevolare il necessario processo di transizione ecologica in atto.

D.R.E.Am. Italia fornisce continuo supporto tecnico per la risoluzione di temi proposti dai diversi Enti Pubblici locali, Regionali e Nazionali, e da un vasto numero di Centri di Ricerca, Aziende e soggetti privati.

D.R.E.AM. ITALIA

D.R.E.Am. Italia è una società cooperativa con sede in Toscana, attiva da oltre 40 anni sul territorio nazionale e internazionale, orientata a supportare uno sviluppo sostenibile del territorio attraverso la realizzazione di progetti complessi e consulenze nel campo della gestione delle risorse naturali.

Lo staff è caratterizzato da un alto profilo professionale che opera sull’intero settore ambientale, in particolare forestale, ingegneristico, idrologico, geologico, biologico, ecologico e topografico e capace di affrontare progettualità articolate e multidisciplinari.

Media commesse attive in un anno

Anni di attività

Bilancio del 2022

L’AGENZIA FORMATIVA

Le attività formative dell’Agenzia abbracciano tutte le tematiche che riguardano l’ambiente, vuoi per lo studio delle sue componenti tipicamente scientifiche, vuoi per l’approfondimento degli aspetti di gestione e salvaguardia dello stesso, favorendo lo sviluppo di numerose attività didattiche.

 

L’approccio multidisciplinare alle attività didattiche, che D.R.E.Am. Italia è in grado di fornire, valorizza l’intera attività formativa che riesce a trovare, in ogni contesto e tematica affrontata, la più ampia e completa visione degli argomenti trattati. In questo senso gioca un ruolo fondamentale la pluriennale esperienza maturata dai Professionisti della D.R.E.Am. nello svolgimento della propria attività progettuale, che arricchisce di contenuti l’insegnamento che gli stessi sono poi in grado trasferire, in qualità di docenti, all’utenza da formare, inserendo nell’attività formativa quel particolare valore aggiunto che in determinati contesti diventa addirittura presupposto indispensabile per l’insegnamento.

Insieme da 45 ANNI

Politica per la Qualità

D.R.E.Am. Italia dispone di un Sistema di gestione per la Qualità conforme ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2015 (ISO 9001:2015) e risulta certificata dal giugno 2000 da DNV (Det Norke Veritas) per il campo applicativo “Pianificazione e monitoraggio nei settori agro-forestale e faunistico. Progettazione di interventi di sistemazione idraulica, forestale, di riqualifica, e di valorizzazione ambientale. Progettazione ed erogazione dei servizi di formazione nel settore agro-forestale, faunistico e ambientale per enti pubblici.”

Modello 231 E Whistleblowing

D.R.E.Am. Italia è da sempre sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari  e si impegna a contrastare condotte illecite, sia attraverso la promozione di valori e principi etici, sia mediante l’effettiva attuazione di regole di condotta e processi di controllo, in linea con i requisiti fissati dalle normative applicabili e con la migliori prassi di riferimento.

Per questo motivo la Cooperativa ha adottato il modello di organizzazione e gestione previsto dal D.lgs 231/2001 e si impegna a promuovere e incentivare la segnalazione di illeciti e fatti che, anche solo potenzialmente, possano essere contrari alle normative di legge e aziendali.
Per segnalare un illecito clicca qui