Si è svolta tra il 20 e il 21 maggio a Kalamata, in Grecia, la conferenza finale del progetto RELIEF, un’iniziativa europea di cui D.R.E.Am Italia è partner e che mira a promuovere la transizione verso una bioeconomia sostenibile nel settore agricolo attraverso l’istruzione e la formazione professionale.

Il progetto RELIEF, finanziato dal programma Erasmus+, è durato tre anni e ha coinvolto più di 550 partecipanti, tra cui studenti, produttori e consulenti agricoli provenienti da Italia, Grecia, Portogallo e Svezia.

Alla conferenza, D.R.E.Am Italia è stata rappresentata dalla nostra responsabile del progetto Gresa Martiri, che ha presentato i workshop nazionali e il pilota in Italia, ma ha anche fornito agli altri partecipanti, non partner del progetto, una descrizione della lunga esperienza professionale di D.R.E.Am. e dell’importanza dello sviluppo di progetti futuri. La presentazione ha riguardato anche alcuni degli obiettivi del progetto che sono stati raggiunti con successo.

Per ulteriori informazioni sul progetto e sulla sua piattaforma online, rimanete sintonizzati sulla pagina di Linkedin RELIEF Rural Bioeconomy Hub Italia.