ERASMUS+ Relief

RELIEF si propone di sviluppare e fornire un approccio innovativo per l’insegnamento della bioeconomia in agricoltura, sviluppando risorse di apprendimento specifiche per gli studenti degli IIS e gli operatori agricoli. Gli istituti di istruzione superiore, i centri di formazione professionale, i consulenti agricoli, gli istituti di ricerca e le parti sociali di Italia, Grecia, Svezia, Cipro e Portogallo creeranno una rete di alta qualità all’interno dell’UE per promuovere la bioeconomia nell’agenda agricola.

RELIEF fornirà un’analisi dei bisogni formativi e svilupperà due programmi di studio sulla bioeconomia, destinati a studenti di istruzione superiore, professionisti del settore agricolo e agricoltori, esplorando le aree chiave che sono critiche per l’implementazione di modelli di business e strategie verso la bioeconomia in agricoltura.

SITO DI PROGETTO: https://relief.uop.gr/

CLIENTE: Commissione Europea
DATA: 2022/2024
IMPORTO: Budget totale 2,358,820 €; Contributo EU 1,00 844,0 €
PARTNER: D.R.E.Am. Italia, Università del Peloponneso, Università di Firenze, Università delle Azzorre, Università di Mälardalen, Olympic Training & Consulting, CESIE, INNOVADE LI, TERINOV Science and Technology Park, Institute of Bioeconomy and Agri-Technology of the Centre for Research and Technology Hellas – CERTH
CODICE PROGETTO: ERASMUS-EDU-2021-PI-ALL-INNO Grant Management Number: 101056181 Relief