D.R.E.AM. ITALIA
D.R.E.Am. Italia è una società cooperativa con sede in Toscana, attiva da oltre 40 anni sul territorio nazionale e internazionale, orientata a supportare uno sviluppo sostenibile del territorio attraverso la realizzazione di progetti complessi e consulenze nel campo della gestione delle risorse naturali.
Il personale con il quale opera D.R.E.Am. Italia è caratterizzato da un alto profilo professionale con valenza sull’intero settore ambientale, in particolare forestale, agricolo, ingegneristico, idrico, geologico, biologico, etologico e topografico. Una componente stabile di professionisti, supportati da consulenti qualificati, rende oggi D.R.E.Am. Italia capace di affrontare progettualità articolate e multidisciplinari in tutti i settori citati.
L’approccio di D.R.E.Am. Italia si concretizza in una continua attenzione verso tutti gli interessi manifestati dagli stakeholders che agiscono sul territorio. Le conseguenti analisi delle problematiche di contesto e l’identificazione delle possibili soluzioni, grazie al know-how sviluppato in decenni di attività professionale, rafforzano la sinergia tra la volontà di conservazione ambientale e la necessità di affrontare l’evoluzione delle tendenze socio economiche, piuttosto che portare ad inasprirne le divergenze, nell’ottica di agevolare il necessario processo di transizione ecologica in atto.
D.R.E.Am. Italia fornisce continuo supporto tecnico per la risoluzione di temi proposti dai diversi Enti Pubblici locali, Regionali e Nazionali, e da un vasto numero di Centri di Ricerca, Aziende e soggetti privati.
D.R.E.AM. ITALIA
D.R.E.Am. Italia è una società cooperativa con sede in Toscana, attiva da oltre 40 anni sul territorio nazionale e internazionale, orientata a supportare uno sviluppo sostenibile del territorio attraverso la realizzazione di progetti complessi e consulenze nel campo della gestione delle risorse naturali.
Lo staff è caratterizzato da un alto profilo professionale che opera sull’intero settore ambientale, in particolare forestale, ingegneristico, idrologico, geologico, biologico, ecologico e topografico e capace di affrontare progettualità articolate e multidisciplinari.
L’AGENZIA FORMATIVA
L’AGENZIA FORMATIVA
Le attività formative dell’Agenzia abbracciano tutte le tematiche che riguardano l’ambiente, vuoi per lo studio delle sue componenti tipicamente scientifiche, vuoi per l’approfondimento degli aspetti di gestione e salvaguardia dello stesso, favorendo lo sviluppo di numerose attività didattiche.
L’approccio multidisciplinare alle attività didattiche, che D.R.E.Am. Italia è in grado di fornire, valorizza l’intera attività formativa che riesce a trovare, in ogni contesto e tematica affrontata, la più ampia e completa visione degli argomenti trattati. In questo senso gioca un ruolo fondamentale la pluriennale esperienza maturata dai Professionisti della D.R.E.Am. nello svolgimento della propria attività progettuale, che arricchisce di contenuti l’insegnamento che gli stessi sono poi in grado trasferire, in qualità di docenti, all’utenza da formare, inserendo nell’attività formativa quel particolare valore aggiunto che in determinati contesti diventa addirittura presupposto indispensabile per l’insegnamento.
Insieme da 45 ANNI
IL NOSTRO TEAM
Il team di D.R.E.AM. è caratterizzato da un elevato profilo accademico e professionale e opera all’interno di specifiche aree tecniche: “Servizi Ingegneristici”, “Servizi Forestali, Faunistici e Ambientali”, “Antincendio Boschivo e Protezione Civile”, “Sviluppo imprese agricole e forestali”, Progetti Europei, Clima, Natura e Biodiversità” e “Servizi Agronomici e istruttorie su finanziamenti comunitari”. La sinergia tra le aree permette di approcciarsi alla gestione del territorio in maniera olistica e trovare soluzioni efficaci e innovative.
- Organi aziendali
- Servizi Ingegneristici
- Servizi Forestali, Faunistici e Ambientali
- Antincendio Boschivo e Protezione Civile
- Sviluppo imprese agricole e forestali
- Progetti europei, Clima, Natura e Biodiversità
- Servizi Agronomici e Istruttorie su finanziamenti comunitari
D.R.E.Am. Italia dispone di un Sistema di gestione per la Qualità conforme ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2015 (ISO 9001:2015) e risulta certificata dal giugno 2000 da DNV (Det Norke Veritas) per il campo applicativo “Pianificazione e monitoraggio nei settori agro-forestale e faunistico. Progettazione di interventi di sistemazione idraulica, forestale, di riqualifica, e di valorizzazione ambientale. Progettazione ed erogazione dei servizi di formazione nel settore agro-forestale, faunistico e ambientale per enti pubblici.”
Certificato n. CERT-06917-2000-AQ-FLR-SINCERT
Politica per la Qualità
D.R.E.Am. Italia, al fine di garantire un prodotto/servizio improntato alla massima soddisfazione dei propri Clienti, e più in generale, di tutte le parti interessate ha formulato la Politica della Qualità individuando gli obiettivi e gli indirizzi generali da perseguire come principi di riferimento della propria Politica di Qualità:
- Attenzione focalizzata sul Cliente e sulle parti interessate;
- Approccio per processi da pianificare e controllare;
- Leadership della Direzione;
- Valutazione dei rischi e delle opportunità;
- Coinvolgimento del personale e degli stakeholder;
- Miglioramento delle prestazioni del proprio Sistema di Gestione della Qualità (SGQ).